Gruppo Associazione Astrofili

Logo Associazione Astrofili Le Perseidi

Chi è l'associazione?

L'Associazione astrofili le perseidi è un organizzazione no profit e promuove la divulgazione astronomica per avvicinare gli amanti del cielo stellato, neofiti e astrofili, si occupa di sensibilizzare contro l'inquinamento luminoso e di far conoscere le bellezze del cielo proponendosi anche a persone che non sanno nulla di astronomia! L'Associazione astrofili le perseidi con il gruppo organizza eventi e serate astronomiche anche su richiesta di enti privati e pubblici, organizza corsi, lezioni e star party, clicca qui per saperne di più!

PER ACCEDERE ALL'AREA SOCI E VISUALIZZARE IL CONTENUTO EFFETTUA IL LOGIN

Come nasce la nostra associazione?

L'Associazione Astrofili le perseidi in origine gruppo astrofili otticatelescopio nasce dalla costola del negozio di otticatelescopio ( di Satelliti e Multimedia SASS ) punto di riferimento per molti astrofili. In origine i soci dell'associazione erano solo clienti attratti da questa passione per l'astronomia che partecipavano a degli incontri divulgativi organizzati gratuitamente dal negozio siccome il proprietario stesso è un astrofilo appassionato che ha sempre voluto concretizzare la passione e far crescere una realtà sul territorio. Nel tempo si è sentita l'esigenza di concretizzare questa passione visto anche il crescere del gruppo e i fondatori riuniti hanno voluto dare alla luce questa associazione no profit, il negozio resta sempre un punto di riferimento per il materiale astronomico stipulando anche una convenzione che permette ai soci di ricevere degli sconti appetitosi. L'Associazione si occupa della divulgazione, sensibilizzazione e organizza attività sociali coadiuvata sempre da otticatelescopio.

Ratings 5.0/5 from 22 users.
Reviews: 5